CONCERTS &

COLLABORATIONS:

Verena Vaglio

info@jobi-music.it

+39 340 29 51 367

base foto tramonto.jpeg

Contact


facebook
youtube
instagram
spotify

JOHANNES 

BICKLER

PIANOFORTE CON SORDINA, LOOP STATION, EFFETTI E PERCUSSIONI, COSI' JOHANNES BICKLER CONDUCE IN UN VIAGGIO SONORO CHE PARLA DI MERAVIGLIA E TRASFORMAZIONE.

Il concerto di Johannes Bickler è un’esperienza sonora unica e indimenticabile. L’occasione perfetta per valorizzare spazi che possano tornare ad essere punti di riferimento per la comunità. 

Un concerto particolare, unico nel suo genere, per l'abbinamento che il musicista e compositore Johannes Bickler fa nell'arrangiare e fondere insieme, nelle sue composizioni, classico e contemporaneo, musica e narrazione evocative. L’esperienza sonora nasce dalla sperimentazione delle sonorità del pianoforte verticale con la sordina abbassata, capaci di creare un suono intimo, caldo, nel quale potersi immergere. 

Le note sono state poi arricchite ed accompagnate da effetti e percussioni che evocano e amplificano l’effetto finale, quello di un viaggio: con il linguaggio universale che è la musica l’artista predispone il pubblico ad un ascolto sul tema del disvelamento e della conseguente creazione della propria realtà.

img_3499.jpeg

L’atmosfera ricreata dalla musica viene esaltata dagli spazi spettacolari e maestosi dove l’esperienza sonora viene ricreata. Luoghi panoramici e di forte impatto estetico, che contribuiscono ad amplificare il pathos generato dalla musica e dai temi trattati dall'artista. 

img_3540.jpeg

Chi ha avuto modo di partecipare ad una o più date del Tour Intimo racconta di viaggi immersivi nelle proprie profondità, dove si ricontattano emozioni, sensazioni, ricordi...

«Mille emozioni piene di  suggestive ispirazioni, grazie!» Carlo

img_2386.jpeg

«Musica che viene dal futuro e germoglia nel presente» Sara

img_e2514.jpeg

«L'amore, la cura, la sincerità che avete messo ha prodotto tanta bellezza che ha toccato l'anima. Un'esperienza bella, bellissima!» Gino

img_2979.jpeg

«Riconoscersi! Grazie! Splendido ed emozionante!"» Elena 

img_3061.jpeg

La musica di Johannes Bickler è stata definita ispirata, evocativa, potente, emozionante, trasformativa, e diverse volte, dopo il concerto, il pubblico ha raccontato di aver colto, durante l’ascolto, qualcosa che prima non era manifesto e che ha innescato un processo di trasformazione.

A testimoniare il valore dell'esperienza sonora, 

le parole del sindaco di Germignaga (Varese) Marco Fazio, con il quale è stato organizzato un concerto all'alba in un luogo recentemente ripristinato che punta a tornare ad essere riferimento per la comunità.

Hanno scritto della sua musica: 

 

 

“...melodie immediate, arrangiamenti raffinati...una rarità nel panorama musicale nostrano.”  Raffaella Oliva – Corriere della Sera

 

 

       “Una musica pulita e intelligente, senza note sprecate o accordi banali. Non è roba         da tutti i giorni.”  Tommaso Riva, On Stage 

 

 

“L’etereità delle atmosfere siderali si fa carnale in una sovrapposizione di impressioni che strega.”  E.B. Beat 

 

 

              “...una musica avvolgente e raffinata.”  Francesca Bozza – Raro

Per ulteriori informazioni o per organizzare una tappa del “Tour Intimo”, è possibile contattare Verena Vaglio, coordinatrice del progetto e responsabile dell’organizzazione del tour: 

 

Telefono: +39 340 2951367 

Mail: tour@jobi-music.it 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder